Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo. Per saperne di più, leggi l'informativa e la Privacy Policy. Questo avviso verrà riproposto fra un mese..

ArteNuoviDialoghi3 giu2018

Collettiva di pittura 3^ edizione
 presso Auditorium Casa del Popolo Rivergaro

La mostra sarà aperta fino al 9 luglio 2018
Orari: giovedì venerdì sabato e domenica 18:00-23:00

Il racconto di questi artisti parte dal desiderio di unire il pensiero a un dialogo artistico fatto di riscoperta della creatività, un vocabolario dove la materia incontra e sublima la suggestione e l’emozione, dove ogni forma artistica si sottopone alla visione individuale.

Per il terzo anno ricominciamo con il piacere “coraggioso” di esprimere l’arte attraverso un cammino nuovo senza teoremi o schemi configurati, ne scaturisce un labirinto individuale di espressioni scavate nell’anima di ogni artista.

Sentire il bisogno di esprimere con spatole, colori e materia, o attraverso il disegno segnico, significa esplorare il proprio animo usando un nuovo linguaggio espressivo.
 
Dalla mostra “NUOVI DIALOGHI 3”
Emerge il rapporto con la natura, il silenzio, l’eternità, quasi un unicum con i segni universali indistruttibili della materia, l’artista attraversa l’immaginario, non solo colore, ma una emozione tattile scultorea, enigmatica.
Il figurativo si miscela con il pensiero, traspare si frantuma, si dissolve nel colore graffiato, sovrapposto, dove protagonista in primo piano, la materia in un racconto visivo di emozioni spalmate su tele e tavole, una ricerca di creato di vissuto e di immaginario.
Questa mostra è un invito a considerare “L’ARTE COME ARTE“ al di là dei generi, dei retaggi interpretativi, che dividono critici e artisti. Capire prima di escludere, l’arte è come una poesia, rileggere i suoi versi fino a intuirne ogni sfumatura, la sensibilità più profonda, la radice del pensiero che traspare nel racconto, cosi è di ogni opera.

 

Centro di lettura di Rivergaro in collaborazione con ArTre e Comune di Rivergaro.