Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo. Per saperne di più, leggi l'informativa e la Privacy Policy. Questo avviso verrà riproposto fra un mese..

VenerdiCon Gaburro 2016Venerdì 17 giugno ore 21:00

presso la Biblioteca Comunale - Rivergaro

Presentazione del libro con l'autore Giuseppe Gaburro.

Giuseppe Gaburro, un tempo conosciuto a Rivergaro come Peppino, è l’autore di questo semplice e leggero libro che rievoca il soggiorno della sua famiglia negli anni della Seconda Guerra Mondiale. Sono semplici flash della sua infanzia, dai tre agli undici anni, che coinvolgono amici di quel tempo. E proprio a loro l’autore ha inteso far omaggio di quell’emblematico periodo visto con occhi infantili e partecipativi. Incontriamo l'autore in occasione della nuova edizione del suo libro, ampliato con nuovi e gustosi episodi.

Scarica la locandina

VenerdiCon Giaccone 2016Venerdì 3 giugno ore 21:00

presso la Casa del Popolo - Rivergaro

Presentazione del libro con l'autrice Maria Luisa Giaccone.

"Sunta ha vent'anni quando la seconda guerra mondiale infuria, la consuma..." Nelle sue vicende, le emozioni e il dolore di un’intera generazione.
M.L. Giaccone, l'autrice, è persona dai molteplici interessi: dal diploma in pianoforte, alle lauree in fisica nucleare, filosofia, neuroscienze, "studentessa a vita" come ama descriversi; molti piacentini la conoscono come insegnante e come dirigente scolastica di istituti superiori della città.

Scarica la locandina

VenerdiCon Giorgi Anelli 2016Due professionisti dell'illustrazione raccontano il loro mondo

Venerdì 6 maggio ore 21:00

presso la Biblioteca comunale via Bonistalli, 7 - Rivergaro

Sergio Anelli e Giovanni Giorgi Pierfranceschi parlano del loro lavoro di illustratori, nei campi più disparati, dall'editoria alla pubblicità, dalle aziende al teatro al cinema e alla moda: esperienze a confronto, motivazioni differenti e stesso sogno.

Stili differenti, approcci completamente diversi a clienti e committenti, difficoltà, battaglie e la fortuna di potersi esprimere. Il racconto aperto ed informale dei due propri percorsi professionali: due modi di interpretare la stessa professione, che spesso sembra essere nascosta e quasi incomprensibile...un mondo diverso e pieno di sfaccettature e sfumature.

Tante risposte alle domande che spesso guardando un'immagine ci vengono in mente.

Scarica la locandina

parliamo di donne 350

La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore, ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
W. Shakespeare

Parliamo di donne... di donne nel mondo greco romano e di donne nell'Italia di oggi con Elisabetta Fanzola e Patrizia Alviosi

Venerdì 4 marzo 2016 alle ore 21.00 presso la Biblioteca comunale di Rivergaro, via Bonistalli, 7.

Scarica la locandina