Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo. Per saperne di più, leggi l'informativa e la Privacy Policy. Questo avviso verrà riproposto fra un mese..

SerataCon Oltremonti mag1818 maggio ore 21 presentazione del libro

NELLE S.P.I.R.E. DEL REGIME

con l'autore Claudio Oltremonti.

Biblioteca comunale via Bonistalli, 7 - Rivergaro

Dalla progressiva apertura degli archivi, nuova luce su alcuni fatti della Resistenza Piacentina. L'attività della polizia politica, come spionaggio e controspionaggio si intrecciano con la lotta partigiana.

 

IMI apr201829 aprile: Recital nel ricordo degli IMI (internati militari italiani)

Casa del Popolo ore 17e30 entrata libera

Una radio clandestina realmente esistita, unica voce di quei militari. Il loro momento difficile e infelice nei campi di prigionia tedeschi, le pieghe di un dramma dimenticato.

Rappresentazione teatrale a cura della Prof.ssa Giovanna Liotti

Rassegna invernale di film -  martedì al cinema a INGRESSO GRATUITO - Nuovo appuntamento
ore 17e00 Casa del Popolo - Rivergaro

valerian la città dei mille pianeti

 

3 aprile - nuovo appuntamento - per ragazzi
"Valerian e la città dei mille pianeti" di Luc Besson

Valerian e la Città dei mille pianeti è uno strabiliante, psichedelico viaggio intergalattico tra culture aliene e terre incontaminate, al fianco degli agenti speciali operativi Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne). Incaricati di mantenere l'ordine nel vasto universo, i due giovani agenti fanno squadra sotto le direttive del governo dei territori umani, imbarcandosi in mirabolanti imprese ai confini della galassia. Quando la loro missione li conduce alle porte della città di Alpha, una metropoli rivoluzionaria in continua espansione, e dove esemplari di specie provenienti da diversi angoli dell'universo vivono in un regime pacifico di condivisione del sapere, assistono con i loro occhi ai risultati dell'incredibile progresso tecnologico e scientifico, che emerge dal diffuso benessere della comunità. Tuttavia, dopo secoli di pace e prosperità, qualcuno sta tentando di frenare tale progresso e innescare il crollo dell'intero sistema. Il comandante delle forze umane (Clive Owen) concede agli agenti sul campo meno di dieci ore di tempo per individuare ed estirpare l'origine della minaccia. Intanto Valerian, che ha fama di incorreggibile dongiovanni spaziale, non si lascia sfuggire occasione per corteggiare l'avvenente compagna di squadra, nemmeno se braccato da micidiali nemici o in fuga da creature mostruose. Diretto dal regista visionario Luc Besson, Valerian si basa sull'omonimo fumetto francese di fantascienza degli anni sessanta, il cui stile complesso e curato nei minimi dettagli ha influenzato una delle sue pellicole più famose: Il quinto elemento.
GENERE: Fantascienza, Azione REGIA: Luc Besson

ATTORI: Clive OwenCara DelevingneDane DeHaanRihannaEthan HawkeJohn GoodmanRutger HauerKris WuMathieu KassovitzSam Spruell

Vedi la scheda del film

Questo è l'ultimo appuntamento. Ci rivediamo per la rassegna estiva all'aperto.

Rassegna organizzata dal Centro di Lettura in collaborazione con il Comune di Rivergaro,  ArTre e Cinema Le Grazie

Fisarmonicando mar201823 marzo: Fisarmonicando

Casa Del Popolo ore 21

Una serata dedicata alla Fisarmonica, con Film, Parole, Musica.

Con la partecipazione del museo di Stradella, coordinatore e organizzatore Franco Guglielmetti.

 

 

Film, Parole, Musica